La Fap
La FAP è un’associazione nata per dare continuità e riconoscibilità all’impegno delle Acli, volto a promuovere i diritti degli anziani e dei pensionati:
- come cittadini componenti attivi della società
- come protagonisti della vita sociale e politica che, anche da pensionati, continuano a partecipare attivamente all’iniziativa delle organizzazioni dei lavoratori
- come portatori di valori etici, sociali e spirituali
- come destinatari legittimi di servizi, assistenza e sostegno quotidiani.
Alla FAP possono aderire i pensionati e gli anziani che ne condividono la proposta associativa.
Si diventa socio attraverso la richiesta della tessera associativa o attraverso le Acli e le altre Associazioni specifiche e professionali da esse promosse.
Il socio FAP ha la possibilità di:
- partecipare all’attività associativa
- usufruire dei servizi, convenzioni ed opportunità definite in ogni Propvincia
L’Associazione FAP ACLI opera attraverso Strutture territoriali, provinciali, regionali, nazionale, nonché, ove istituite, europee ed internazionali.
Segreteria Provinciale:
La Segreteria provinciale è l’organo esecutivo ed amministrativo della Struttura.
E’ composta dal Segretario provinciale, da un minimo di due ad un massimo di quattro componenti eletti dal Comitato provinciale e dai rappresentanti delle Presidenze provinciali delle associazioni A.C.L.I. ed ACLI TERRA; delibera con voto favorevole della maggioranza dei presenti, con la presenza di almeno la metà più uno dei suoi membri effettivi; in caso di parità di voto prevale quello espresso dal Segretario Provinciale.
La Struttura provinciale ha facoltà di organizzare la propria attività, nell’ambito territoriale della propria provincia di riferimento tramite sedi secondarie e/o unità locali - anche costituite presso altre strutture del sistema ACLI - prive di propria autonomia statutaria, gestionale, finanziaria e patrimoniale. Tali strutture, ove costituite, faranno riferimento sotto ogni profilo alla Struttura territoriale provinciale di riferimento.
Composizione:
Segretario Provinciale: Tidu Antonio
Segretario Organizzativo/ Amministrativo: Pisano Francesco
Revisore dei Conti: Sanna Elio
Comitato Provinciale:
Boi Luigi
Melis Mariella
Locci Luciano
Pillolla Epifanio
Laconi Gianni
Piscedda Gesuino
Mascia Antonio
Contatti:
Segreteria Organizzativa
viale Marconi 4, Cagliari
tel: 070/43039
fax: 070/43036
e-mail: fapacli.cagliari@gmail.com
Link:
Statuto Fap
www.acli.it
www.facebook.com