storia delle acli dove siamo foto

I Giovani delle Acli

I Giovani delle Acli promuovono l’aggregazione dei giovani con percorsi di educazione e formazione alla politica, all’impegno civile e alla cittadinanza attiva.
GA coinvolge giovane donne e giovani uomini, senza distinzioni di razza, nazionalità, cultura o religione.
GA partecipa alla vita delle Acli, e secondo gli artt. 33 e 34 dello Statuto:

 

Il modello organizzativo è di tipo federale, con un livello nazionale, regionale e provinciale.
Gli organi provinciali sono articolati:

 

GA è oggi presente in molte province d’Italia ed è un movimento in grado di esprimere una politica incisiva e una fortissima esperienza educativa. Mentre nel territorio i gruppi provinciali, coordinate dalle Segreterie Provinciali, danno vita a momenti di discussione, riflessione, attività ( dall’organizzazione di campi formativi, a convegni, a iniziative di solidarietà e feste), il livello nazionale si caratterizza per due eventi:

L’Agorà è un evento aperto dove oltre 200 ragazzi da tutta Italia possono interagire direttamente con alcuni autorevoli relatori su temi importanti per l’esperienza di azione sociale recente.
Riscuotono grande successo, inoltre, i campi estivi, veri e propri momenti di formazione umana e politica, organizzati dai territori in collaborazione con la Segreteria Nazionale.

 

La Segreteria Provinciale:

La Segreteria Provinciale ha il compito di tradurre in iniziativa educativa e di impegno civile la proposta congressuale di GA. Promuove lo sviluppo e verifica l’attività dei gruppi che operano nel proprio territorio sostenendo occasioni formative e di impegno sociale.

Composizione:

Segretaria Provinciale: Selene Schirru
Vice- Segretaria Provinciale: Egle Atzeni
Membri di Segreteria:

Documenti ( download):

Contatti:

viale Marconi 4, Cagliari
070/43039- 3492156826
gacagliari@gmail.com

patronato caf giovani acli alci terra ipsia fap enaip